La spiaggia della Scala dei Turchi

La spiaggia di Hotel Villa Romana, a pochi minuti dalla Scala dei Turchi

Una lingua di sabbia tra candide rocce e il Mediterraneo

Un soggiorno a Hotel Villa Romana è l’occasione perfetta per scoprire la Scala dei Turchi, uno dei luoghi naturali più affascinanti di tutta la Sicilia.
Accedendo alla spiaggia privata dell'hotel, impiegherai appena il tempo di una passeggiata sulla battigia per raggiungere l’imponente scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi (che dista circa due km). Trascorrere al suo cospetto una meravigliosa giornata di mare è un'esperienza che ti consigliamo sinceramente.

La spiaggia della Scala dei Turchi è un angolo di natura incontaminata, una lingua di sabbia compresa tra la parete di roccia bianca e il blu cobalto del mar Mediterraneo. Si tratta di un’area non attrezzata, anche per questo dal fascino unico: stendendoti direttamente sui suoi gradoni proverai una piacevole sensazione di refrigerio grazie alla capacità della marna di disperdere più velocemente delle sabbia il calore accumulato.
Nei dintorni potrai trovare lidi e spiagge attrezzate o in poco tempo potrai rientrare in hotel per godere del comodo relax a bordo piscina usufruendo del servizio di pool bar.
Image

HOTEL VILLA ROMANA

Image

Hotel Villa Romana
via Lungomare Nettuno, 1
Porto Empedocle - 92014 (AG)
0922 636417 | info@hotelvillaromana.com

Sogetur Sicilia S.r.l.
P. IVA: IT026803430848 | REA: 207579
via Umberto I, 9 - Porto Empedocle
92014 - Agrigento - Sicilia

Paola Licciardello

Copyright © 2022 Hotel Villa Romana. Tutti i diritti riservati.