Scala dei Turchi
Realmonte

Scala dei Turchi, meta imperdibile a pochi minuti a piedi da Hotel Villa Romana

La Scala dei Turchi
un romantico tuffo nel blu da uno dei luoghi simbolo della Sicilia

Uscendo dal cancello di Hotel Villa Romana, è sufficiente una passeggiata di appena una quindicina di minuti sulla spiaggia per raggiungere la maestosa Scala dei Turchi.
La Scala dei turchi è un luogo unico al mondo, dotato secondo lo scrittore empedoclino Andrea Camilleri di “sorprendente billizza”, in tensione tra l’azzurro del cielo e il blu del Mediterraneo. Proprio grazie alle avventurose vicende del Commissario Montalbano, la Scala dei Turchi ha guadagnato una grande popolarità, divenendo una delle mete più ambite dai turisti che vogliono vivere l’esperienza di una vacanza in Sicilia.

Dedicare una giornata alla scoperta della Scala dei Turchi, oggi candidata a diventare sito UNESCO, renderà ancora più piacevole il tuo soggiorno presso Hotel Villa Romana. Una volta raggiunta la parete di roccia bianca, potrai avventurarti risalendo i suoi gradoni fino all’altezza desiderata. La scarsa esposizione ai venti garantisce la possibilità di prendere il sole in completo relax, godendo della naturale freschezza della marna. Un’esperienza imperdibile, da vivere per poi tornare in hotel a godersi un aperitivo in terrazza nell’intimità della propria camera o a bordo piscina con il servizio di Pool Bar.

Il fascino della Scala dei Turchi
tra Porto Empedocle e Realmonte

Un nome che testimonia l’antica storia di Sicilia

Sul litorale che costeggia Hotel Villa Romana sorge nella sua inconfondibile bellezza la Scala dei Turchi. Caratterizzata da una forma irregolare, con linee tondeggianti che donano una certa morbidezza alla scogliera, la Scala dei Turchi è un luogo dove la grandezza della natura lascia senza fiato i suoi visitatori che ogni anno siedono sui suoi gradoni a godersi il caldo sole di Sicilia.
Oggi terrazza sul Mediterraneo, la Scala dei Turchi deve il suo nome alla sua antica funzione di approdo sicuro per i pirati arabi, chiamati “Turchi” dai siciliani: un piccolo aneddoto che testimonia come ogni angolo di Sicilia custodisca una storia nascosta che aspetta solo di essere raccontata.

Scopri i dintorni di
Hotel Villa Romana

Image

HOTEL VILLA ROMANA

Image

Hotel Villa Romana
via Lungomare Nettuno, 1
Porto Empedocle - 92014 (AG)
0922 636417 | info@hotelvillaromana.com

Sogetur Sicilia S.r.l.
P. IVA: IT026803430848 | REA: 207579
via Umberto I, 9 - Porto Empedocle
92014 - Agrigento - Sicilia

Paola Licciardello

Copyright © 2022 Hotel Villa Romana. Tutti i diritti riservati.